Prodotto scheda
STOP THE SCROLL. IL METODO O.P.E.R.A PER CREARE CONTENUTI SOCIAL CON IL NEUROMAR
LEDIZIONI , 2020
Articolo non disponibile.
Per informazioni scrivere una mail a libreria@rinascita.it
- Anno di pubblicazione
- 2020
- Pagine
- 244 p.
- Codice ISBN
- 9788855262910
<DescrizioneBreve>La comunicazione digitale ha regole e logiche proprie: si può pescare dal mondo della pubblicità e del copywriting, dalla negoziazione e dalla persuasione, addirittura della psicologia e dalla neurologia, dalle scienze comportamentali e dalla fotografia, ma occorre calibrare tutto per canali e pubblici specifici. Questo libro racconta genesi... La comunicazione digitale ha regole e logiche proprie: si può pescare dal mondo della pubblicità e del copywriting, dalla negoziazione e dalla persuasione, addirittura della psicologia e dalla neurologia, dalle scienze comportamentali e dalla fotografia, ma occorre calibrare tutto per canali e pubblici specifici. Questo libro racconta genesi, applicazione ed esempi riguardanti il metodo O.P.E.R.A. (ideato dall'autore Gianluigi Bonanomi), pensato per dare un modello facilmente replicabile a chi vuole creare contenuti online, sui social media in particolare. Ogni capitolo sviscera una delle lettere dell'acronimo O.P.E.R.A.: (O) si parla di obiettivi della comunicazione, (P) di come individuare il perché - il problema o il pain - dei lettori, (E) della parte emozionale e (R) di quella razionale della comunicazione - che conta per il 95% - (A) per concludere con un'efficace chiamata all'azione. Il testo è sostenuto da evidenze scientifiche prese dal mondo del neuromarketing e completato da decine di esempi.
- Titolo
-
STOP THE SCROLL. IL METODO O.P.E.R.A PER CREARE CONTENUTI SOCIAL CON IL NEUROMAR
- Autore
- Editore
- Macrosettore
- Settore
- Collana
- di pubblicazione
-
2020
- ISBN
-
9788855262910
- Pagine
-
244 p.
- Volumi
-
1