Prodotto scheda
Non definito - ECONOMIA E MARKETING
BUSINESS PLAN. PRATICA DI REDAZIONE E APPLICAZIONE. GUIDA ALL'AUTOCONTROLLO AZIE
AZIENDALE. CON CD-ROM (IL)
di MARTINI PAOLO; PROVENZALI PIERO
SISTEMI EDITORIALI , 2007
Articolo non disponibile.
Per informazioni scrivere una mail a libreria@rinascita.it
- Anno di pubblicazione
- 2007
- Pagine
- 197 p.
- Codice ISBN
- 9788851304119
Valutare un'impresa e la redditività di un investimento, gli obiettivi di base e quelli operativi, elaborare una strategia e un programma di sviluppo, sono alcune delle funzioni di un business plan: nella sostanza, lo studio di fattibilità di un'idea imprenditoriale. Anticipare i risultati che l'imprenditore attende dalle sue azioni è importante sia nella fase di gestazione di un'azienda, sia in corso d'opera; nel primo caso, per stimare ex ante la validità del progetto, nel secondo, per misurare la bontà della gestione. E rilevante, perciò, che il business plan sia un documento chiaro, esauriente, elastico e, soprattutto, credibile. Il volume guida il lettore nella stesura di questo essenziale strumento, con l'illustrazione di tecniche e metodologie di pianificazione di provata efficacia e che prescindono dalla dimensione aziendale. L'operatività è assicurata dall'intuitivo software contenuto nel CD-ROM allegato, che consente di predisporre un bilancio, di riclassificarlo ai fini dell'analisi e di trarne gli indici significativi per le decisioni e le necessarie verifiche.
- Titolo
-
BUSINESS PLAN. PRATICA DI REDAZIONE E APPLICAZIONE. GUIDA ALL'AUTOCONTROLLO AZIE
- Sottotitolo
-
AZIENDALE. CON CD-ROM (IL)
- Autore
- Illustratore
-
0
- Editore
- Macrosettore
- Settore
- Collana
- di pubblicazione
-
2007
- ISBN
-
9788851304119
- Pagine
-
197 p.
- Volumi
-
1