LIBRERIA RINASCITA: Scheda prodotto
GUIDA ALLA PROMOZIONE TURISTICA. LA COMUNICAZIONE DELLE LOCALITA' DEI PRODOTTI E
di FAGGIANI GIULIANO
Stato Editoriale
In commercio
- Titolo: GUIDA ALLA PROMOZIONE TURISTICA. LA COMUNICAZIONE DELLE LOCALITA' DEI PRODOTTI E
- Sottotitolo: DELLE OCCASIONI
- Autore: FAGGIANI GIULIANO
- Editore: CEDAM
- Macrosettore: ECONOMIA
- Settore: ECONOMIA-E-MARKETING
- Anno: 2010
- ISBN: 9788813310417
- Pagine: 280
- Volumi: 1
Classificazione DEWEY
- 650 TECNOLOGIA. SCIENZE APPLICATE
Classificazione CEE
L'opera coniuga l'approfondimento delle tematiche connesse al turismo in una chiave economico aziendalistica e sociologica. Guarda al turismo non solo e non tanto come luoghi e proposte ma come carica emotivo sensazionale che sta dietro e che viene percepita dal cliente come fondamentale nell'offerta turistica. Ne risulta una guida al marketing e alla comunicazione turistica che si avvale della scienza sociologica come dell'esperienza professionale che può vantare l'autore, da sempre esperto operatore. L'opera non si attarda a studiare i concetti astratti ma analizza l'offerta turistica fino agli slogan utilizzati di recente che vengono spiegati ed analizzati, anche nel loro uso pubblicitario, sulla rete etc..