LIBRERIA RINASCITA, Ascoli Piceno - CAMBIAMENTO. DALL'AMBIZIONE DI AVERE ALLA CONSAPEVOLEZZA DELL'ESSERE (IL) di DYER WAYNE W.

Prodotto scheda

CAMBIAMENTO. DALL'AMBIZIONE DI AVERE ALLA CONSAPEVOLEZZA DELL'ESSERE (IL) di DYER WAYNE W.

CAMBIAMENTO. DALL'AMBIZIONE DI AVERE ALLA CONSAPEVOLEZZA DELL'ESSERE (IL)

di DYER WAYNE W.

CORBACCIO , 2011

I LIBRI DEL BENESSERE

€ 12,90

Articolo non disponibile.
Per informazioni scrivere una mail a libreria@rinascita.it

Anno di pubblicazione
2011
Pagine
153 p.
Codice ISBN
9788863802054

Dall'ambizione alla consapevolezza; dall'ambizione al significato. Perché cercare di muoverci da una dimensione dell'esistenza umana a un'altra? Perché solo così facendo riusciremo a sopprimere la nostra sensazione di separatezza, a illuminare le nostre connessioni spirituali e a dirigerci dal mattino dominato dall'ego al pomeriggio della vita dove ogni cosa è influenzata in primo luogo dallo «scopo». E mentre compiamo questo viaggio ineluttabile dal mattino della nostra esistenza al pomeriggio (e alla sera), ci capita di fare delle esperienze inconsuete. Sicuramente incontreremo un ostacolo, proveremo un fallimento, ma nel momento esatto in cui ci succede riusciremo a trovare l'energia che ci serve per allontanarci dall'ego e avvicinarci a una vita piena di significato. Il Cambiamento non significa che perdiamo la strada; significa invece che imbocchiamo una strada nuova. Prendiamo l'impegno a vivere una vita ispirata allo scopo, anziché alle pretese infinite e alle false promesse che sono il segno distintivo dell'ego. Come Wayne W. Dyer rivela così eloquentemente in queste pagine, a tutti è data la possibilità di scegliere e realizzare il cambiamento dall'ambizione al significato... e così portare a compimento il ritorno alla Sorgente che ci ha creato.

ISBN: 9788863802054 - Cambiare le nostre prospettive nella vita non è più una possibilità, è un imperativo, come spiega Dyer. Ma nel passaggio dal mattino della vita - in cui il nostro ego ha giocato un ruolo fin troppo ingombrante - verso il pomeriggio e poi la sera - in cui il significato e lo scopo prenderanno il sopravvento sull’ambizione e i problemi che derivano da una vita tutta esteriore-, ci capiterà di smarrire il cammino. È quasi una legge universale: andremo sicuramente incontro a qualche caduta. Ma se fosse possibile sfruttare queste difficoltà per darci l’energia di rialzarci ancor più in alto? Cambiamento non significa rinunciare a qualsiasi ambizione. Significa avere ambizioni più elevate, aspirare a qualcosa di nuovo, impegnarsi in una vita consapevole e piena di significato. Wayne W. Dyer, dopo un'infanzia passata in orfanotrofi e nelle sedi adottive, è divenuto una delle figure più conosciute nel campo dell'auto-empowerment. Ha un dottorato in counseling educativo presso la Wayne State University ed è stato professore associato presso il St. John's University di New York. È autore di bestseller come "Le vostre zone erronee" (Bur 1980-2006) e di molti altri classici di self-help, fra cui "Il potere dell'intenzione" (Corbaccio 2005), "Il tuo sacro io" (Corbaccio 2007, Tea 2009), "Te stesso al cento per cento" (Bur 2001), "Come fare miracoli nella vita di tutti i giorni" (Tea 1997-2009).

Titolo

CAMBIAMENTO. DALL'AMBIZIONE DI AVERE ALLA CONSAPEVOLEZZA DELL'ESSERE (IL)

Autore

DYER WAYNE W.

Editore

CORBACCIO

Collana

I LIBRI DEL BENESSERE

di pubblicazione

2011

ISBN

9788863802054

Pagine

153 p.

Volumi

1